Chi sono

Nel settembre del 2004 consegue la Laurea Triennale in Scienze del Comportamento e delle Relazioni sociali, indirizzo Neuropsicologia e recupero funzionale, presso l’Università di Bologna, con una tesi sperimentale su “Il trattamento visuo-acustico dei deficit di campo visivo: un caso clinico”, con voto 110 e lode. Relatore: Prof.ssa Elisabetta Làdavas.

Nel 2006 termina il corso di Laurea Specialistica in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università di Bologna, con una tesi sperimentale su: “Interazioni tra fattori cognitivi e variabili psicofisiologiche nell’abuso di sostanze”, con voto 110 e lode. Relatore: Prof. Brighetti.

Nel 2007 ottiene una Borsa di studio post-laurea di approfondimento delle tesi all’estero, presso la Brighton and Sussex Medical School (BSMS) di Brighton (Inghilterra), all’interno del Laboratorio di Psicofisiologia e Neuroscienze del Prof. Hugo Critchley.

Dal 2008 è iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna (n° 5585, sezioneA).

Dal 2008 al 2010 Psicologa volontaria presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’AUSL di Bologna (Azienda Ospedaliera Sant’Orsola-Malpighi).

Dal 2009 al 2011 svolge attività come Psicoterapeuta specializzanda presso il Centro di Salute Mentale Mazzacorati (Bologna).

Nel novembre 2011 Docente Relatore in occasione del Corso di Formazione della AUSL di Bologna, Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenza Patologiche. Titolo corso: “Fare insieme salute mentale: progetto di cura condiviso” (6 ottobre- 1 dicembre 2010), presso il Centro di Salute Mentale Mazzacorati.

Nel Dicembre 2011 consegue il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale, presso “Studi Cognitivi” di Sandra Sassaroli.

Nel 2012 si forma all’utilizzo del protocollo terapeutico EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing) ed è iscritta dell’Associazione EMDR Italia. Presente dal 2012 nella lista dei terapeuti esperti EMDR a Bologna

Autore di articoli scientifici presso la Rivista Web “STATE OF MIND: il giornale delle scienze psicologiche“.

Maturata esperienza nel trattamento di:

disturbi d’ansia (attacchi di panico, disturbo ossessivo, ansia generalizzata), disturbi dell’umore (dist. bipolare, dist. depressivi), disturbi somatoformi (somatizzazioni, dolore cronico, dismorfofobia), disturbo dissociativo, disturbi da stress post traumatico. .

Per visualizzare il curriculum cliccare qui (cv Camilla Marzocchi).

Camilla Marzocchi su “State of Mind”

Per richiedere una consulenza (clicca qui)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: